• STRUTTURE EDIFICI E COPERTURA TETTO
  • ISOLAMENTI ACUSTICI E TERMICI
  • MURATURE, PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
  • SERRAMENTI
  • IMPIANTO ELETTRICO GENERALE
  • IMPIANTO IDRICO SANITARIO
  • IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
  • IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE

STRUTTURE EDIFICI
La struttura sarà realizzata con solai in latero cemento e struttura portante in c.a. Le nuove murature di tamponamento saranno costituite da paramento esterno in mattoni tipo poroton F45 portante da cm.20, intonacati sulla faccia interna, cappotto spessore cm.10, intonacatura superiore finale.

COPERTURA TETTO
L’orditura della copertura del tetto sarà la seguente: le tegole saranno monocoppo colore antichizzato, la stratigrafia del pacchetto tetto sarà la seguente: lastra di cartongesso a finitura inferiore sull’orditura in legno, previo listello in legno distanziarore cm.2, perlina di abete spessore mm.15, pannello wallint barriera al vapore, isolamento in polistirene spessore cm.10, guaina superiore, perlina grezza superiore, listello di areazione, listello portategole, tegole.

ISOLAMENTI ACUSTICI E TERMICI
L’isolamento acustico tra le varie unità immobiliari sarà mediante posa di pannello isolgomma serie biwall, l’isolamento termico riferito alle murature esterne di nuova formazione sarà ottenuto con cappotto esterno spessore previsto cm.10.

MURATURE
I tavolati interni saranno eseguiti in mattoni forati, spessore come da indicazioni della d.l.; i muri divisori tra le varie unità immobiliari, e le divisioni tra bagni e cuicne, saranno eseguiti in Poroton F45 da cm.20, tavolato da cm.8, con interposto l’isolamento adeguato in pannelli di poliuretano da cm.2 e strato di isolgomma.

PAVIMENTI
a).Con riguardo alle unità residenziali: Per tutti i locali, esclusi bagni e cucine, è previsto parquet con doghe di dimensione (cm.40/50 x cm.7) Iroko o Rovere a scelta con spessore mm.10 posato a correre. Per le cucine ed i bagni una pavimentazione in ceramica monocottura dimensione cm.30x30 o cm.20x20 posata a correre.

RIVESTIMENTI
Con riguardo ai rivestimenti dei bagni e delle cucine gli stessi saranno in ceramica smaltata dimensione cm. 20x20 o 10x10, avranno rispettivamente altezza h. 1,00 per i bagni ed h. 0,80 per le cucine e sarà limitato alla sola parete dove è previsto l’attacco del lavello. Valore finito: €. 70,00/mq.

SERRAMENTI
Serramenti in legno: tutti i serramenti delle finestre e delle porte finestre saranno di nuova formazione e verranno realizzati in legno essenza abete di Svezia, spessore mm.68, completi di vetro camera 4+18+4, guarnizione a tenuta, accessori in ottone, battute a spigoli sagomati.
Porte finestre (3.3+16+3.3) Per tutti i serramenti è previsto inserimento di gas argon. Finitura interna-esterna laccata con tinta secondo ral a discrezione della dl. Oscuranti esterni: dove previsti dal progetto i serramenti prevedono la posa in opera di gelosie scorrevoli o a battente stecca aperta spessore mm.55, finitura in legno laccato con colore a scelta della d.l. il tutto secondo abaco. Utensileria, ferramenta, maniglie in acciaio satinato. Dove non contemplati gli oscuranti saranno di tipo interno, collocato all’interno del doppio vetro con pulsante di apertura e chiusura.
Porte interne: di tipo cieco, tamburate in legno naturale, ditta ErreBi-Maxima serie Grafic modello 920 con finitura laccata colore ral a discrezione della d.l. e ferramenta in ottone.

IMPIANTO ELETTRICO GENERALE
Sarà eseguito nel pieno rispetto delle vigenti norme C.E.I. e della legislazione antinfortunistica. L’impianto avrà predisposizione di tipo domotico mediante l’utilizzo del sistema Domus tech di ABB. Tutti gli apparecchi di comando e le derivazioni saranno di tipo modulare, fissati a scatto su placche di supporto in resina termoplastica, raggruppati su monoblocco, produzione Ave.
Le placche previste nonché i frutti saranno sempre di produzione Ave serie Domus 100 placca Vera 44 (colore e finitura a scelta della D.L.), in alternativa solo per la zona ingresso numero 2 punti incluso campanello serie Ave Touch. Ogni unità immobiliare sarà dotata di impianto collegata all’ingresso pedonale e carrabile con videocitofono. Ogni unità sarà dotata di impianto di videocitofono, impianto TV terrestre e satellitare centralizzato, ed impianto telefonico.

IMPIANTO IDRICO SANITARIO
Sarà realizzato in tubazioni Mannesmann zincate o in multistrato isolato. La rete di scarico nell’ambito dei bagni e delle cucine, sarà eseguita con tubazioni in polietilene ad alta densità. Per la dotazione dei singoli alloggi fa fede le tavole esecutive allegate, in mancanza di dette tavole si farà riferimento alle seguenti indicazioni.
I bagni avranno apparecchi sanitari di colore bianco produzione “Globo” serie “Space” od omologhi tipo sospeso. Le rubinetterie dei bagni saranno di produzione “Grohe” del tipo “Essence” monocomando od omologhi.

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
Ogni unità abitativa, sarà dotata di impianto autonomo con caldaia a condensazione a basamento, a metano o gas di città, atta anche alla produzione di acqua calda ad uso igienico. Il riscaldamento previsto sarà del tipo a pavimento con elementi radianti in alluminio preverniciato tipo scaldaslviette solo nei bagni.

IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE
Non è previsto impianto di climatizzazione, ma solo la relativa predisposizione con l’impianto a split, qualora tale scelta per motivi tecnici non dovesse essere possibile si predisporrà per l’impianto di tipo “unico”.